Un evento musicale che abbia ed offra una grande visibilità ai musicisti ed ai cantanti della zona del Delta, ma non solo...Una manifestazione che offra la possibilità, grazie ad essa, di far conoscere a chi viene da altre zone le bellezze e la natura incontaminata dei Comuni del territorio. Il Festival del Delta (premio "Fenicottero d'Oro"), oltre ad essere un'occasione di lancio ed una opportunità per cantanti ed artisti emergenti, è anche tutto questo...

All’interno di ogni tappa del Festival del Delta 2018, sarà inserito un baby talent show che comprende la partecipazione di 5 bambini di età compresa dai 5 ai 12 anni. Ogni piccolo partecipante avrà a disposizione 3 minuti per dimostrare il proprio valore artistico al pubblico ed alla giuria del Festival esprimendosi   con  ogni tipo di forma d’arte (canto, ballo, recitazione, magia, giocoleria ed altro). Alla fine dell’esibizione, i concorrenti verranno giudicati e solo 2 di essi si aggiudicheranno un posto per la finale del 5 Maggio a Codigoro dove si sfideranno con gli altri finalisti per aggiudicarsi il BABY FENICOTTERO D’ORO.

Le eliminatorie del Festival del Delta avranno inizio con la prima tappa di venerdì 30 Marzo per finire con quella di venerdì 20 Aprile. La finlissima, che decreterà i vincitori del concorso nelle varie categorie, sarà di scena sabato 5 Maggio con ospite e presidente di giuria la storica vocalist di Lucio Dalla, la bravissima Iskra Menarini. In aggiunta, in esclusiva e per la prima volta a Codigoro e nel Delta, uno strepitoso laser show mozzafiato che incanterà il pubblico presente a teatro.